Servizi demografici
Tipologia |
Diritti Di Segreteria |
Diritti Istruttoria |
Totale |
Certificati anagrafici storici esenti da bollo |
€ 5,00 |
|
€ 5,00 |
Certificati anagrafici storici in bollo |
€ 6,00 |
|
€ 6,00 |
Certificati anagrafici in bollo |
€ 1,00 |
|
€ 1,00 |
Carta identità cartacea |
€ 6,00 |
€ 6,00 |
|
Carta identità Elettronica | € 22,50 |
€ 22,50 |
|
Carta identità Elettronica duplicato | € 27,50 |
€ 27,50 |
|
Diritti per estumulazioni/esumazioni | € 50,00 |
€ 50,00 |
S.U.E. edilizia
OGGETTO - CASUALE |
DIRITTI SEGRETERIA |
DIRITTI ISTRUTTORIA |
TOTALE |
|||||||
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : FINO A 5 P.LLE |
15,00 |
15,00 |
30,00 |
|||||||
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : DA 6 A 15 P.LLE |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : OLTRE 15 P.LLE |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
CERTIFICATO DI CONFORMITA' EDILIZIA E AGIBILITA' |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE SCAVI TELECOM, ENEL ECC. |
40,00 |
60,00 |
100,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE SVINCOLO POLIZZA |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
ISTANZA PER LA RESTITUZIONE DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
PROROGHE - RINNOVI E VOLTURE REALATIVI A PERMESSI DI COSTRUIRE |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
ISTANZA PER LA RATEIZZAZIONE DEL CONTRIBUTO COSTRUZIONE |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI ABILITANTI COMPRESO IL FORMATO ELETTRONICO |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
RILASCIO CERTIFICAZIONI IDONEITA' TITOLI EDILIZI PER IMPIANTI DI ENERGIA ALTERNATIVE |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
ATTESTAZIONI PER USO CONSORZIO DI BONIFICA |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
|||||||
RICHIESTA SOPRALLUOGHI NON CONNESSI AD ESPOSTO E/O DENUNCIA |
0,00 |
50,00 |
50,00 |
|||||||
ATTESTATI DEPOSITO TIPO DI FRAZIONAMENTO |
0,00 |
10,00 |
10,00 |
|||||||
ATTESTAZIONE IDONEITA' ALLOGGIATIVA |
10,00 |
20,00 |
30,00 |
|||||||
OGNI ALTRO DI ATTESTAZIONE, CERTIFICAZIONE ATTO RICOGNITIVO, DICHIARAZIONE RILASCIATA DALL'UFFICIO URBANISTICA |
20,00 |
30,00 |
50,00 |
|||||||
EDILIZIA LIBERA
|
||||||||||
EDILIZIA LIBERA - MANUTENZIONE ORDINARIA |
15,00 |
0,00 |
15,00 |
|||||||
EDILIZIA LIBERA ASSEVERATA |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (C.I.L.) |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
PROCEDURA ABILITATIVA ASSEVERATA - PAS |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
SCIA/DIA
|
||||||||||
SCIA - (segnalazione certificata inizio attività) |
30,00 |
45,00 |
75,00 |
|||||||
SCIA - (segnalazione certificata inizio attività) per gli interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche |
0,00 |
20,00 |
20,00 |
|||||||
ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' ART. 37 DPR 380/2001 |
30,00 |
70,00 |
100,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE
|
||||||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE O VARIANTE non oneroso o esente da oneri ai sensi dell'art. 17, comma 3, lettera 4) del DPR 380/01 |
30,00 |
40,00 |
70,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE O VARIANTI, diritti dovuti in rapporto ai seguenti importi del contributo/oblazione per il rilascio dello stesso |
||||||||||
a) fino a euro 1000,00 |
30,00 |
50,00 |
80,00 |
|||||||
b) da euro 1000,01 a euro 5000,00 |
30,00 |
80,00 |
110,00 |
|||||||
c) da euro 5000,01 a euro 15001,00 |
30,00 |
200,00 |
230,00 |
|||||||
d) da euro 15000,01 |
100,00 |
300,00 |
400,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE per gli interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche |
0,00 |
50,00 |
50,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI |
50,00 |
200,00 |
250,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE RIFERITO A PRATICHE DI CUI ALLA NORMATIVA SUL CONDONO EDILIZIO |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
URBANISTICA
|
||||||||||
ISTRUTTORIA PIANI URBANISTICI ATTUATIVI |
30,00 |
150,00 |
180,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE ALLA FORMAZIONE PIANI DI RECUPERO |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE ALLA FORMAZIONE PIANI PARTICOLAREGGIATI |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
VARIANTI AI PIANI PARTICOLAREGGIATI |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
VALUTAZIONE URBANISTICA PREVENTIVA SU PDR (piani di recupero) |
30,00 |
80,00 |
110,00 |
|||||||
VARIANTI AI PIANI DI RECUPERO |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ED ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' PAESAGGISTICA |
30,00 |
120,00 |
150,00 |
|||||||
INTERVENTI E RILASCIO IN MATERIA URBANISTICA NON CONTEMPLATE NELLA PRESENTE TABELLA |
30,00 |
120,00 |
150,00 |
|||||||
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA PROCEDURA SEMPLIFICATA |
30,00 |
120,00 |
150,00 |
|||||||
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA IN SANATORIA |
50,00 |
200,00 |
250,00 |
|||||||
AMBIENTE
|
||||||||||
DOMANDA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO - PUBBLICA FOGNATURA |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
DOMANDA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO IN ALTRO RICETTORE |
25,00 |
50,00 |
75,00 |
|||||||
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER ATTIVITA' ESTRATTIVE |
25,00 |
50,00 |
75,00 |
|||||||
DIRITTI PER ALLACCIO ACQUA POTABILE |
25,00 | 25,00 |
SUAP
Tipologia |
Diritti Di Segreteria |
Diritti Istruttoria |
Totale |
|
||
Inizi Attività Commercio SUAP |
35,00 € |
40,00 € |
75,00 € |
|
||
Cessazione Attività |
20,00 € |
20,00 € |
40,00 € |
|
||
Ogni altra Pratica riguardante il Commercio (SUAP) |
15,00 € |
20,00 € |
35,00 € |
|
||
COMUNICAZIONI PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONE ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA FONTI RINNOVABILI |
80,00 |
0,00 |
80,00 |
|
||
INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE - Richiesta autorizzazione per primo impianto |
80,00 |
420,00 |
500,00 |
|
||
INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE - Richiesta per modifica impianto esistente |
80,00 |
270,00 |
350,00 |
|||
PROCEDIMETI IN AUTOCERTIFICAZIONE PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE ENERGIA FONTI RINNOVABILI |
80,00 |
100,00 |
180,00 |
|||
RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO SENZA CONFERENZA DEI SERVIZI |
30,00 |
60,00 |
90,00 |
|||
RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO CON CONFERENZA DEI SERVIZI |
80,00 |
250,00 |
330,00 |
|||
PROCEDIMENTO RELATIVO A GRANDI STRUTTURE COMMERCIALI (GACP) |
80,00 |
250 CONFERENZA SERVIZI REGIONALI |
330,00 |
|||
CONFERENZA DEI SERVIZI PREISTRUTTORIA/PRELIMINARE |
80,00 |
100,00 |
180,00 |
|||
PERERE PREVENTIVO |
30,00 |
50,00 |
80,00 |
|||
RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONI O CERTIFICAZIONI DI TIPO AMMINISTRATIVO (INSEGNE, TABELLE ECC.) |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||
PROCEDIMENTO PER RICHIESTA VARIANTE URBANISTICA ART. 8 DPR 160/2010 |
80,00 |
220,00 |
250,00 |
|||
DEPOSITO CERTIFICATO DI COLLAUDO AI SENSI ART. 10 DPR N. 160/2010 |
50,00 |
130,00 |
180,00 |
|||
ISTANZA PER RILASCIO DI ATTI E CERTIFICAZIONI NON CONTEMPLATE NELLA PRESENTE TABELLA |
50,00 |
120,00 |
170,00 |
|||
COSTO COPIE PRATICHE - FORMATI A4 |
0,10 |
|
0,10 |
|||
COSTO COPIE PRATICHE - FORMATI A3 |
0,15 |
0,15 |
Tariffe Servizi A Domanda Individuale
Servizio |
Prestazione erogata |
Importo Tariffa |
Servizio Scuolabus |
Trasporto alunni |
€ 10,00 abbonamento mensile |
In presenza di 2 o più figli si applicherà lo sconto del 10% |
Tariffe Area Sportiva
Servizio |
Importo Tariffa |
Campo Calcetto |
Diurna: € 10,00 per 60 minuti Notturna: € 20,00 per 60 minuti |
Campo di Padel |
Residenti: € 10,00 per 90 minuti Non Residenti: € 20,00 per 60 minuti Uso scolastico: gratuito |
RISULTATO DELLO SCRUTINIO | |||||
CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE | VOTI VALIDI | CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI | VOTI VALIDI | ||
PETA PIETRO ANTONIO | 305 | GUZZETTI ANGELO DETTO LINO | 272 | ||
SCHEDE BIANCHE | 2 | SCHEDE NULLE | 9 | ||
TOTALE VOTANTI | 588 | ||||
CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE | PREFERENZE | CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI | PREFERENZE | ||
1 | CENTOLA GAETANO | 35 | 1 | BARBERIO LUIGI | 37 |
2 | COSTANTINI SAVERIO | 73 | 2 | CACIA ANTONIO DETTO ANTONELLO | 56 |
3 | FIORE ROSSELLA | 31 | 3 | CACIA ANTONIO DETTO MAURO | 25 |
4 | GULLI' TOMMASO DARIO | 24 | 4 | CUDA GIOVANNA | 34 |
5 | MARASCI ANTONIO | 43 | 5 | PIRAINO SERGIO | 29 |
6 | PULEO SALVATORE | 9 | 6 | SPADA GIUSEPPE | 24 |
7 | SCHERI GIANNI | 27 | 7 | TAVERNA DANIELA | 38 |
8 | STANIZZI ROSELLA | 31 | 8 | ||
273 | 243 | ||||
VOTI DI LISTA | 32 | 29 |
RISULTATO DELLO SCRUTINIO
CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE | VOTI VALIDI | CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI | VOTI VALIDI |
PETA PIETRO ANTONIO | 305 | GUZZETTI ANGELO DETTO LINO | 272 |
SCHEDE BIANCHE | 2 | SCHEDE NULLE | 9 |
TOTALE VOTANTI | 588 |
CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE | PREFERENZE | CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI | PREFERENZE | ||
1 | CENTOLA GAETANO | 35 | 1 | BARBERIO LUIGI | 37 |
2 | COSTANTINI SAVERIO | 73 | 2 | CACIA ANTONIO DETTO ANTONELLO | 56 |
3 | FIORE ROSSELLA | 31 | 3 | CACIA ANTONIO DETTO MAURO | 25 |
4 | GULLI' TOMMASO DARIO | 24 | 4 | CUDA GIOVANNA | 34 |
5 | MARASCI ANTONIO | 43 | 5 | PIRAINO SERGIO | 29 |
6 | PULEO SALVATORE | 9 | 6 | SPADA GIUSEPPE | 24 |
7 | SCHERI GIANNI | 27 | 7 | TAVERNA DANIELA | 38 |
8 | STANIZZI ROSELLA | 31 | 8 | ||
273 | 243 | ||||
VOTI DI LISTA | 32 | 29 |
In questa pagina verranno descritte le funzionalità presenti sul nuovo sito istituzionale del Comune di Andali e la struttura.
Menù principale e struttura
Il Menù principale (fig. sopra) permette di accedere alle sezioni principali del sito e ad alcune funzionalità specifiche:
Il Comune
Contiene informazioni sulla struttura istituzionale dell'amministrazione:
- Sindaco e Deleghe: informazioni sulla figura del Sindaco e degli assessori
- Consiglio: informazioni sul Consiglio Comunale con relativa composizione e sulle le commissioni consiliari
- Statuto e Regolamenti: raccoglie lo Statuto e i Regolamenti Comunali
Servizi
Contiene informazioni sui servizi offerti dal Comune
- Uffici: contatti e orari di apertura degli uffici comunali
- Modulistica: la lista dei moduli suddivisi per sezioni
- Bandi - CUC: contiene i collegamenti alla lista dei bandi ( presenti sull'albo pretorio del comune) e alla Centrale Unica di Committenza (presente sul sito del Comune di Petronà)
- Raccolta differenziata: informazioni sulla Raccolta dei rifiuti, su come differenziarla ed in quali giorni verrà effettuata la specifica raccolta ed eventuali variazioni nei giorni festivi
- Come fare per: raccolta di link ad alcuni dei servizi più utilizzati e suddivisi per area di competenza
- Servizio Elettorale: informazione sui servizi elettorali e sulla gestione degli albi degli scrutatori e presidenti di seggio
Territorio
Contiene informazioni su quello che riguarda il territorio Comunale dalla parte urbanistica a quella turistica e culturale
- Piano Strutturale: link alla pagina Regionale del Piano Strutturale del Comune di Andali
- Lavori Pubblici: pagine dedicate ai lavori pubblici svolti con foto e descrizione degli stati d'avanzamento
- Turismo: informazioni utili a conoscere la parte turistica del nostro territorio e delle aree vicine, lista delle strutture ricettive e degli eventi turistici
- Cultura e tradizione: raccolta di informazioni dedicate alla cultura e alla tradizione del nostro paese, nello specifico si risaltano le nostre origini Arbëreshë
Servizi online
Contiene i collegamenti ai servizi online messi a disposizione del cittadino:
- Albo Pretorio: link alla lista di tutti gli avvisi pubblicati sull'albo online suddivisi per aree
- Albo Pretorio (fino al 2015): contiene l'archivio degli avvisi dell'albo fino al 2015
- Autolettura acqua: per chi si trova lontano dal territorio comunale e vuole comunicare la lettura del contatore dell'acqua
- Cambio Residenza: descrizione dell'iter per modificare la residenza e la lista dei moduli utili
In questa sezione si possono trovare informazioni di carattere generale sui servizi elettorali del comune ( Ufficio Elettorale, Albo Scrutatori ...) e dati/info riguardo le Tornate Elettorali (date, modalità, candidati e risultati).
L'Ufficio elettorale del Comune di Andali è ubicato presso la sede del Municipio (Via Roma 20 Andali) ed è contattabile al numero 0961.935095/99
- Albo Presidenti di Seggio
- Albo unico degli scrutatori
- Albo Giudici Popolari
- Elezioni Comunali 2015
- Referendum 2018